Coordinatori

Cecilia Blengino

COORDINATRICE

Sono ricercatrice in Filosofia del Diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino, dove insegno Sociologia del Diritto e da alcuni anni coordino la Clinica legale Carcere e Diritti I. Sono la coordinatrice del progetto “Against Human Trafficking: strategie innovative in contrasto alla tratta in Piemonte”,  entro il quale è stata creata la Clinica Legale Antitratta.

Considero la clinical legal education una straordinaria opportunità per coniugare didattica, ricerca e promozione dell’accesso alla giustizia per le persone vulnerabili. E’ per me una grande soddisfazione vedere come l’esperienza della Clinica Legale Antitratta contribuisca alla crescita delle competenze professionali e della sensibilità sociale degli studenti, offrendo al contempo un supporto giuridico qualificato a persone particolarmente vulnerabili.

Ulrich Stege

COORDINATORE

Direttore del programma di clinica legale all’International University College di Torino. Come avvocato, si occupa prevalentemente di diritto dell’Unione Europea, immigrazione e protezione internazionale.  E’ tra i fondatori dell’ENCLE (European Network for Clinical Legal Education), membro dello steering committee di GAJE (Global Alliance of Justice Education) e membro dell’ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione).